Tour Privato Pompei + Vesuvio 7h
Possibilità di percorsi adatti a PMR (persone a mobilità ridotta).
Tempo libero per il pranzo
Importo: 250€ totali da 1 a 10 persone.
Incluso: guida turistica abilitata parlante italiano o inglese.
Non inclusi: biglietti d’ingresso e trasporti
Pompei
Il Parco Archeologico di Pompei si estende per circa 66 ettari di cui 45 riportati alla luce. E’ possibile visitare una città rimasta intatta in un un giorno ordinario di quasi 2000 anni fa, un tuffo nel passato tra il foro, case, teatri, botteghe e palestre. Si attraversa la parte principale della città, il Foro, con gli edifici principali della vita pubblica e religiosa, da cui si prosegue verso i quartieri residenziali con le abitazioni che rappresentano un affaccio nella vita privata degli antichi abitanti.
Vesuvio
L’avventura al Gran Cono del Vesuvio inizia a quota 1000m, da dove, a piedi, si prosegue fino a raggiungere quota 1170m percorrendo una serie di tornanti estremamente panoramici che permettono di ammirare l’antico vulcano del Monte Somma, separato dal Vesuvio dalla Valle del Gigante ed il Colle Umberto, sede dell’osservatorio vulcanologico, il primo in Italia fondato nel 1841.
Raggiunto l’orlo craterico il tracciato diventa rettilineo. Qui, in tutta sicurezza, è possibile osservare le fumarole attive e l’occlusione creatasi dopo l’ultima eruzione (1944). Volgendo lo sguardo ci si dimentica della fatica della salita grazie ad un panorama indimenticabile: Ischia, Procida, Capri, Napoli e la Costiera Sorrentina
Reviews
There are no reviews yet.