Senza Barriere

Prima di Partire in Nave

Prima di Partire in Nave

I traghetti sono in genere accessibili ma al momento della prenotazione è necessario segnalare la presenza della persona diversamente abile specificandone le specifiche esigenze.

Per maggiori informazioni è consigliabile contattare le singole compagnie.

Corsica Ferries – le navi veloci (Corsica Express) sono accessibili, dotate di elevatore per raggiungere il ponte, porte ribassate e bagno attrezzato per disabili. Collegano la Corsica con Genova, Savona, Livorno e Nizza.

Le navi Corsica Serena 2 e Corsica Marina 2 hanno entrambe cabine accessibili e attrezzate.

Sardinia Ferries – le navi Sardinia Vera, e Regina Vittoria sono di recente costruzione e hanno alcune cabine attrezzate e accessibili.

Le navi accessibili (Majestic, Splendid e Fantastic) contano almeno 4 cabine attrezzate, collegano Genova e Livorno con Palermo, la Sardegna e la Spagna.

È garantita l’assistenza a bordo, ma verso la Corsica le navi non possiedono cabine agibili. Verso la Sardegna, invece, sia la Moby Fantasy sia la Moby Magic hanno fino a 5 cabine attrezzate. Su tutte le navi è però presente un elevatore accessibile.

Collega Milazzo e Napoli alle Isole Eolie. Le navi Polo e Veronese hanno ascensore, cabine e servizi igienici accessibili.

  • SNAV  Tel. 081 7612348

Collega con aliscafi Campania, Sicilia e isole Pontine. Tutti i mezzi sono dotati di passerella a livello del molo per agevolare l’accesso a bordo. Alcuni aliscafi dispongono di bagni attrezzati.

Alcune navi sono dotate di 1 o 2 cabine attrezzate per disabili. Sulle unità veloci è disponibile una sedia motorizzata per accedere dall’imbarco al ponte-poltrone.

Collega le isole dell’Arcipelago Toscano da Livorno e Piombino. La maggior parte delle navi ha ascensori e servizi igienici accessibili ai disabili.